RACCOLTA DATI

Le emissioni vengono analizzate da due rack gemelli indipendenti. Uno collocato prima della valvola di contropressione e l'altro dopo. Entrambi ricevono il fumo attraverso due sonde di campionamento.
Le analisi di base sono: O2, CO2, CO, NOx (infrarossi), NOx (a chemiluminescenza), NO2 (a chemiluminescenza), NO (a chemiluminescenza), UHC.
Le fluttuazioni sono acquisite mediante un sensore installato in prossimità del bruciatore. Nel caso il cliente utilizzi un proprio sistema, l’impianto può essere predisposto al fine di ricevere i segnali dei sensori nella cella di prova e poterli così monitorare dalla sala controllo.

Generalmente è possibile registrare e osservare la fiamma grazie a specifiche telecamere e fibra ottica.
Dalla sala controllo ll cliente può monitorare le principali misure degli elementi in prova, come aria, portata del combustibile, temperatura, pressione, emissioni, ecc... Nella cella sono disponibili interfacce per la misura della temperatura, segnali analogici e digitali per un totale di 500 e più misure. Tutte le misure richieste vengono registrate con frequenza di 1 secondo.