PERCHE' SESTA LAB?


Progettare nuovi bruciatori e ottimizzarne di esistenti sono le tipiche ESIGENZE dei committenti. Generalmente gli obiettivi prevedono l'incremento di efficienza, affidabilità della macchina, flessibilità nell'utilizzo di combustibili e la riduzione di emissioni, utilizzo di carburanti, necessità di interventi di manutenzione e costi.

Il committente affronta le esigenze PROGETTANDO delle soluzioni tecniche innovative, le relative condizioni operative da testare ed infine le condivide con Sesta Lab.

Sesta Lab e il Committente svolgono i TEST con la massima flessibilità possibile.

Il committente VALUTA i risultati. Sesta Lab può supportare su richiesta.

In caso di esito positivo il Committente può adottare con SUCCESSO la soluzione tecnica testata altrimenti ne progetta di alternative.


INNOVAZIONE E CRESCITA

È in corso una forte fase di riorganizzazione. Questa prevede un'ottimizzazione dei costi, investimenti per 7.5 M di Euro e lo sviluppo del team.

Un nuovo sistema di riscaldamento dell’aria, una nuova linea di compressione ed un sistema di riscaldamento del gas naturale sono le più significative innovazioni tecniche. Il Team è il risultato di un’avvincente miscela fra l’esperienza della squadra storica e l’innesto di giovani motivati.



INVESTIMENTI

Nuovo sistema di riscaldamento dell'aria in grado di raggiungere 520°C con l’intera portata di 50 Kg/s.
Già disponibile per i clienti.
Nuovo Treno di compressione in aggiunta a quello attualmente presente. Questa permetterà di raggiungere i 50 Kg/s (attuali 35 Kg/s) a 24 bar. Sarà inoltre possibile raggiungere i 30 bar con una portata d'aria di 18 kg/s.
L’aggiornamento è attualmente in corso.
Nuovo riscaldatore del gas Naturale con annesso sistema di filtraggio. Questo consentirà una portata di 1,5 Kg/s anziché l’attuale 1 Kg/s.
L’aggiornamento è attualmente in corso.
Nuovo rotore di ricambio per il compressore centrifugo HP.
L’aggiornamento è attualmente in corso.
Studio di fattibilità per la costruzione di una nuova cella di prova per Turbo-Espansori.
L’aggiornamento è attualmente in corso.
Studio di fattibilità per Analisi Ottica (test sia a caldo che a freddo).
L’aggiornamento è attualmente in corso.
8 tecnici qualificati saranno assunti in un anno.
Il potenziamento è attualmente in corso.





GALLERIA